La nuova “Say, Say, Say” di Paul McCartney e Michael Jackson

L'ha pubblicata McCartney su Facebook, insieme a un nuovo video (ma quello vecchio era di un altro campionato)

“Say, say, say”, una canzone di Paul McCartney con Michael Jackson che fu inclusa nel disco di McCartney “Pipes of Peace” uscì più di 30 anni fa, il 3 ottobre 1983. Allora fu un successo notevolissimo in tutto il mondo, e un evento: la canzone riuniva la giovane popstar più importante del mondo e la “vecchia” (McCartney aveva 41 anni, allora) popstar più autorevole del mondo. E altre collaborazioni tra i due si trovavano nel resto del disco.
Il singolo rimase sei settimane primo nella classifica di BillBoard tra la fine del 1983 e l’inizio del 1984, sostenuto dal video (in cui compariva anche la sorella di Michael Jackson, La Toya).

Martedì scorso Paul McCartney ha pubblicato sulla sua pagina Facebook un nuovo remix di “Say, say, say” accompagnato da un nuovo video (diretto da Ryan Heffington). Per il nuovo remix sono state usate alcune registrazioni delle parti di Michael Jackson che non erano state usate prima e sono stati invertiti alcuni versi.
La nuova versione di “Say, say, say” fa parte del disco “Pipes of Peace 2015 Remaster”, la nuova edizione del disco del 1983, uscita il 2 ottobre.