I nuovi gioielli di Pomellato

La collezione si chiama Milano, nell'anno in cui tutti ne parlano

Pomellato, la famosa azienda orafa milanese che compirà cinquant’anni nel 2017, ha una nuova collezione di gioielli a cui ha dato il nome di “Milano”, nell’anno in cui la sede dell’azienda conosce un’attenzione internazionale rinnovata dall’organizzazione di Expo e dallo sviluppo di nuovi interventi architettonici e urbanistici sulla città. La comunicazione della collezione è presentata come un tributo alla città, alla sua eccellenza artigianale e alla sua inclinazione verso la moda e il suo fascino, grazie alla nuova immagine del brand, l’attrice Salma Hayek. E la convivenza di passato e futuro è un tratto storico della nascita e dell’identità di Pomellato come azienda e dei suoi prodotti.

I gioielli della collezione “Milano” sono molte varianti di una serie di disegni in oro bianco, oro rosa, oro giallo, e diamanti o zaffiri, presentati in anteprima la scorsa primavera con una comunicazione di cui è stata protagonista e testimonial Salma Hayek.

Pomellato è una delle più importanti aziende di gioielli in Europa, ed è stata acquistata nel 2013 dal gruppo Kering di proprietà di François Pinault (che ha sposato Salma Hayek nel 2009). Nel 1967 Pomellato fu fondata da Pino Rabolini, che adattò le competenze di famiglia – suo nonno era orafo a Gallarate – al successo del prêt-à-porter nella moda, inventandosi un’idea nuova di brand orafo, moderna e accessibile. Nel 1995 introdusse la serie di gioielli “Dodo”, diventata di enorme notorietà in tutto il mondo. Oggi ha 600 dipendenti e 86 negozi propri in tutto il mondo.