• Sport
  • sabato 19 settembre 2015

La palla da rugby gigante nelle mura del castello di Cardiff

È un'idea di un'agenzia pubblicitaria per promuovere la Coppa del Mondo di rugby: agli abitanti di Cardiff è piaciuta molto

Il castello di Cardiff è un edificio medievale di architettura vittoriana che si trova al centro di Cardiff, la capitale del Galles, nel Regno Unito. Oltre al famoso castello, a Cardiff c’è anche il Millenium Stadium, il più importante stadio gallese di rugby in cui si giocheranno alcune partite della Coppa del Mondo di rugby 2015, iniziata il 18 settembre. Per promuovere la Coppa de Mondo l’amministrazione comunale di Cardiff ha chiesto all’agenzia creativa Wild Creations di realizzare una particolare installazione pubblicitaria: una palla da rugby gigante “incastrata” tra le mura del castello.

L’installazione ha avuto molto successo ed è perfettamente a tema con un’altra iniziativa fatta per promuovere la Coppa del Mondo di rugby: alcuni giorni fa la compagnia telefonica O2 – sponsor della nazionale inglese – aveva realizzato un video animato in cui i giocatori inglesi erano rappresentati come dei giganti.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.