• Sport
  • Martedì 15 settembre 2015

Il nuovo numero di “Undici”

Un po' di pagine dal nuovo numero della rivista trimestrale su calcio e cultura, con Marco Verratti in copertina

È uscito oggi a Milano – e da domani nel resto d’Italia – il nuovo numero di numero di Undicila rivista trimestrale di calcio e cultura realizzata in collaborazione con Studio che si occupa di sport con articoli lunghi e narrativi.

In copertina c’è Marco Verratti, centrocampista italiano del Paris Saint-Germain, che all’interno della rivista è intervistato da Daniele Manusia, direttore dell’Ultimo Uomo. Poi ci sono un dossier su trenta giovani aspiranti campioni nati dal 1993 in poi, editoriali di Federico Ferri, Pierluigi Pardo, Simon Kuper e Pavel Volkov, articoli e storie di Federico Buffa, Carlo Pizzigoni, Aldo Grasso, oltre che del direttore Giuseppe De Bellis e del redattore Davide Coppo. La sezione finale del giornale è dedicata ogni numero a uno sport diverso: in questo si parla di vela e tra le altre cose c’è un’intervista di Vincenzo Latronico a Giovanni Soldini.

Undici è diretto da Giuseppe De Bellis, che è anche collaboratore di Studio e del Foglio (per il quale scrive di calcio con lo pseudonimo Beppe Di Corrado) nonché vice direttore del Giornale. Esce in edicola e in libreria ogni tre mesi e costa 7 euro: è anche su Facebook e su Twitter.

La copertina del nuovo numero:

Undici-N6-Alta-Doppie-trascinato-759x1024