• Mondo
  • Sabato 12 settembre 2015

Almeno 88 persone sono morte per un’esplosione in India

Forse provocata da una bombola del gas usata in un ristorante della città di Petlawad, nello stato indiano di Madhya Pradesh

(STR/AFP/Getty Images)
(STR/AFP/Getty Images)

Aggiornamento 13 settembre – Il numero dei morti per l’esplosione nello stato indiano del Madhya Pradesh è salito a 88. La polizia indiana ha detto che sta cercando un uomo accusato di avere accumulato dell’esplosivo illegalmente nel ristorante dove è avvenuta l’esplosione.

***

Almeno 82 persone sono morte in un’esplosione nello stato del Madhya Pradesh, nell’India centrale. Secondo le prime ricostruzioni della polizia, l’esplosione è stata causata da una bombola di gas utilizzata in un ristorante della città di Petlawad. Le fiamme hanno poi raggiunto un deposito vicino, dove erano conservati alcuni esplosivi utilizzati per lavori di costruzione, provocando una seconda esplosione. A quanto sembra i morti sono così numerosi perché al momento dell’esplosione decine di persone si trovavano in coda per fare colazione proprio davanti al ristorante.

Secondo la polizia, che ha recuperato circa 60 corpi, il bilancio potrebbe aggravarsi mano a mano che i corpi verranno rimossi dalle rovine dei palazzi crollati. Shivraj Singh Chouhan, primo ministro del Madhya Pradesh, ha annunciato un’indagine sull’incidente e ha detto che ai familiari dei morti sarà pagato un indennizzo.