• Sport
  • Sabato 11 luglio 2015

Serena Williams ha vinto Wimbledon

Ha battuto in due set la 21enne spagnola Muguruza: è la sua sesta vittoria a Wimbledon e il suo 21esimo Slam in carriera

Serena Williams. (GLYN KIRK/AFP/Getty Images)
Serena Williams. (GLYN KIRK/AFP/Getty Images)

La tennista statunitense Serena Williams ha vinto per la sesta volta in carriera il torneo di Wimbledon. Nella finale, giocata nel pomeriggio di sabato 11 luglio, Williams ha battuto in due set (6-4, 6-4) la 21enne tennista spagnola Garbiñe Muguruza, che ha giocato la sua prima finale di uno Slam (cioè uno dei quattro tornei principali della stagione tennistica: oltre a Wimbledon, ci sono Australian Open, Roland Garros e US Open). Ad oggi Serena Williams ha vinto 21 Slam ed è considerata la tennista più forte al mondo. La finale del torneo maschile di Wimbledon si giocherà invece domenica 12 luglio fra Novak Djokovic e Roger Federer.

https://vine.co/v/ev5DVmqMQrr

Agli ottavi di finale del torneo di quest’anno Williams ha battuto sua sorella Venus, ai quarti Viktoryja Azaranka e in semifinale Maria Sharapova. In finale, Williams ha battuto Muguruza in un’ora e venti circa. Nei prossimi mesi Williams avrà la possibilità di diventare la tennista più titolata della storia a partire dalla cosiddetta “era Open” (cioè dei tornei aperti a tutti, professionisti e dilettanti): per ora è ancora l’ex tennista tedesca Steffi Graf, che nella sua carriera ha vinto 22 Slam.