• Mondo
  • Giovedì 9 luglio 2015

Lo sciopero della metropolitana a Londra

È cominciato ieri pomeriggio, dura 24 ore e sta creando grandi disagi e code lunghissime alle fermate degli autobus

Waterloo Station, Londra, 9 luglio 2015. (Dan Kitwood/Getty Images)
Waterloo Station, Londra, 9 luglio 2015. (Dan Kitwood/Getty Images)

A Londra dalle 18:30 di mercoledì 8 luglio i treni della metropolitana sono fermi a causa di uno sciopero degli autisti e delle persone che lavorano nelle stazioni. Lo sciopero – che è stato indetto per 24 ore a causa di un mancato accordo sul pagamento dei lavoratori durante il servizio notturno – sta creando molti disagi alle tantissime persone che a Londra usano i mezzi pubblici per spostarsi, e di riflesso anche a molte altre. Le linee della metropolitana vengono usate ogni giorno da circa quattro milioni di persone, che tra ieri e oggi sono state costrette a muoversi in altri modi – a piedi, in bici e in taxi, per esempio, ma soprattutto in autobus. I fotografi delle grande agenzie internazionali hanno scattato diverse fotografie alle molte persone in coda alle fermate degli autobus (l’attesa può durare anche più di un’ora).

Come ha scritto il sito Mashable, in molti – soprattutto non londinesi – si sono stupiti dell’ordine delle code che si sono formate alle fermate degli autobus.

Alcuni video girati in diverse zone di Londra mostrano come le code raggiungano anche diverse decine di metri, e solo per arrivare alla fine sia necessario camminare anche per oltre due minuti.

https://twitter.com/SebWhite/status/619049375944282112