• Video
  • sabato 13 giugno 2015

I cartoni della pizza di Pizza Hut che proiettano i film

Una trovata pubblicitaria della catena di pizzerie americana permette di utilizzare la scatola della pizza come rudimentale proiettore

La catena di pizzerie americana Pizza Hut ha annunciato un nuovo tipo di cartone per la pizza che può essere utilizzato come un rudimentale proiettore. Nel video diffuso per pubblicizzare questa trovata pubblicitaria viene spiegato come usare il cartone: attaccato al supporto in plastica che impedisce al cartone di schiacciarsi c’è una lente, da inserire in un apposito buco sul bordo della scatola. Scansionando un codice QR con il proprio smartphone si accede a dei contenuti speciali – dei film a tema-pizza – che possono essere riprodotti con lo smartphone: richiudendo la scatola il video può essere proiettato – certo con una qualità molto bassa – su un muro. Come spiega Mashable, ci sono alcuni problemi: «la qualità audio è pessima, visto che il telefono è dentro una scatola per la pizza. Non si possono riprodurre film da Netflix, perché l’immagine sul telefono deve essere specchiata per poter essere proiettata correttamente dalla lente. E in più il vostro smartphone alla fine saprà di pizza, cosa che può essere fantastica o terribile.» Per ora Pizza Hut distribuirà i nuovi cartoni solo a Hong Kong.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.