• Sport
  • Sabato 6 giugno 2015

I 28 giocatori convocati da Antonio Conte per Croazia-Italia di calcio

Si giocherà venerdì 12 giugno a Spalato: ci saranno El Shaarawy e Matri, non ci sarà Balotelli

Antonio Conte a Coverciano, il 2 giugno 2015. (Gabriele Maltinti/Getty Images)
Antonio Conte a Coverciano, il 2 giugno 2015. (Gabriele Maltinti/Getty Images)

Antonio Conte, l’allenatore della nazionale di calcio italiana, ha diffuso la lista dei 28 calciatori convocati per la partita Croazia-Italia, valida per le qualificazioni agli Europei in Francia del 2016. La partita si giocherà venerdì 12 giugno alle ore 20:45 allo Stadio Poljud di Spalato, in Croazia. Gli stessi giocatori sono stati convocati anche per l’amichevole che si giocherà il 16 giugno a Ginevra, in Svizzera, contro il Portogallo. Tra i convocati di Conte ci sono tra gli altri Stephan El Shaarawy e Alessandro Matri, due attaccanti che di recente erano stati esclusi per motivi diversi dalla nazionale. Non è stato convocato invece Mario Balotelli. La partita contro la Croazia è la più importante di tutto il girone eliminatorio: la Croazia è attualmente prima nel Girone H con 13 punti. L’Italia è seconda a 11 punti.

Portieri
Buffon (Juventus), Padelli (Torino), Sirigu (Paris Saint Germain).

Difensori
Astori (Roma), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Darmian (Torino), De Sciglio (Milan), De Silvestri (Sampdoria), Moretti (Torino), Pasqual (Fiorentina), Ranocchia (Inter).

Centrocampisti
Bertolacci (Genoa), De Rossi (Roma), Marchisio (Juventus), Parolo (Lazio), Pirlo (Juventus), Soriano (Sampdoria), Verratti (Paris Saint Germain).

Attaccanti
Candreva (Lazio), El Shaarawy (Milan), Gabbiadini (Napoli), Immobile (Borussia Dortmund), Matri (Juventus), Pellè (Southampton), Sansone (Sassuolo), Vazquez (Palermo), Zaza (Sassuolo).