• Video
  • Lunedì 1 giugno 2015

L’intenso discorso di incoraggiamento di Shia LaBeouf (e le parodie)

L'intenso discorso di incoraggiamento che Shia LaBeouf ha recitato su uno sfondo verde, e tutte le parodie che ne hanno fatto gli utenti di Reddit, montandolo su ogni tipo di sfondo, dai gattini agli Avengers

Il 27 maggio, l’attore Shia LaBeouf ha pubblicato un video di circa mezz’ora realizzato in collaborazione con gli studenti del corso di arte della Central Saint Martins di Londra.
Nel video, LaBeouf – che per realizzarlo ha lavorato con gli artisti Luke Turner e Nastia Sade Ronkko – espone il lavoro di molti degli studenti di fronte a uno schermo verde (green screen). A più di 150 studenti era stato chiesto di preparare un testo di non più di 100 parole e della durata di non più di 30 secondi. Tra le loro proposte sono stati selezionati quelli recitati da Lebeouf nel video.
In una delle parti del video, LaBeouf recita un discorso di incoraggiamento molto intenso di circa un minuto (che comincia con un “DO IT”, urlato verso la videocamera):

Alcune persone sognano di avere successo. Tu invece ti sveglierai e LAVORERAI SODO PER OTTENERLO. NIENTE è IMPOSSIBILE).

Da quando il video è in circolazione, molti utenti di Reddit hanno approfittato del fatto che LaBoeuf parlasse su un green screen per montare la sequenza su ogni tipo di video di sfondo (video di gatti che saltano, gente che esce sul balcone e gli chiede se vuole saltare, televendite, gli Avengers, Star Wars…)