In un post sulla sua pagina Facebook il cantante britannico Noel Gallagher ha raccontato ai suoi fan dell’imbarazzo che ha provato durante la sua intervista con Fabio Fazio a Che tempo che fa, a cui ha partecipato domenica 15 marzo (in effetti goffa, con un paziente Fazio che gli chiedeva in diretta maggior collaborazione), e del ristorante milanese in cui è stato portato dopo la trasmissione.
Quel programma tv italiano è stato un cazzo di strazio. E non parlo del playback, intendo proprio l’intervista. Di fronte a te hai una persona che ti fa domande in italiano, e nell’orecchio hai un fantasma che te le traduce in inglese. Può essere molto goffo e imbarazzante, e di solito lo è.
Ecco un esempio di quello che intendo…e tenete presente che il giorno prima avevamo esagerato con Nancy fino alle 5 del mattino.
«Noel…dici che non ti prendi sul serio e che vivi alla giornata. Dici anche che non vuoi riflettere troppo su quello che fai per permettere alla gente di decidere cosa va bene e cosa no…ma quello che vorremmo sapere è: come hai fatto ad arrivare a una consapevolezza simile alla tua età?»
«…..Ahem…si?»
«Scusa, ma devi darmi una risposta»
«…..Ehm…non lo so?»
(Scrocio di applausi)
Ho cominciato a sudare un pochino.
Dopo circa sei mesi ce ne siamo andati dallo studio e ci hanno portato a mangiare in un ristorante elegante, anzi era un night club, il preferito dei calciatori delle squadre di Milano.
Tutte le donne (e c’erano UN SACCO di donne) assomigliavano a Mick Jagger quando Mick Jagger somigliava a una donna italiana (1965-1969). Un bel posticino…a Nancy sarebbe piaciuto un sacco.
Fabio Fazio ha poi commentato su Twitter il post di Gallagher.
La domanda di cui si lamenta Noel Gallagher non è mai stata fatta. Basta riascoltare… 😉 Ha ragione lui: aveva esagerato la sera prima…
— fabio fazio (@fabfazio) 18 Marzo 2015