La band di sole donne con Scarlett Johansson (e la loro prima canzone)

Si chiamano "The Singles", ci sono Este Haim delle HAIM e Holly Miranda dei Jealous Girlfriends: Johansson canta, come aveva già fatto in un disco solista del 2008

Scarlett Johansson, celebre attrice statunitense 30enne, ha formato un gruppo musicale di sole donne chiamatoThe Singles assieme a membri di alcune band famose (per questa ragione The Singles è stato definito un “supergruppo”). Johansson fa la cantante, mentre nella band ci sono anche la bassista Este Haim delle HAIM, la chitarrista Holly Miranda dei Jealous Girlfriends e le cantanti Julia Haltigan e Kendra Morris. The Singles ha già pubblicato una canzone, “Candy”, prodotta dal chitarrista dei TV on the Radio Dave Sitek. Johansson ha spiegato a Rolling Stone che «l’idea è quella di scrivere musica dance molto molto pop, che sia eseguita da ragazze». Johansson ha anche citato come riferimenti di The Singles gruppi musicali pop e rock di sole donne come le Bangles e le Go-Go’s, oltre alla cantante canadese Grimes: «vorrei che fossimo come queste band: molto pop, ma in maniera un po’ ironica». Non è chiaro se a “Candy” seguirà un intero disco di canzoni.

Johansson aveva già pubblicato un disco nel maggio del 2008, che ha avuto anche un discreto successo: si chiama Anywhere I Lay My Head, contiene dieci cover di Tom Waits e una canzone inedita. Come “Candy”, è stato prodotto da Sitek.

foto: VALERIE MACON/AFP/Getty Images

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.