Quattro nuove vecchie canzoni delle Spice Girls

Circolate online da giorni senza autorizzazione, quindici anni dopo lo scioglimento del gruppo: erano state composte per il loro ultimo disco e poi scartate

376312 01: 1997 The Spice Girls take center stage in their feature film debut, the Columbia Pictures Presentation of "Spice World."
376312 01: 1997 The Spice Girls take center stage in their feature film debut, the Columbia Pictures Presentation of "Spice World."

Circolano online da qualche giorno quattro nuove canzoni delle Spice Girls, un famoso gruppo pop molto popolare negli anni Novanta. Tre delle nuove canzoni sono inedite – “Pain Proof”, “A Day In Your Life” e “If It’s Loving on Your Mind” – mentre “Right Back at Ya” è apparsa sull’ultimo disco del gruppo, Forever, ma in una versione diversa. Le canzoni sono state registrate prima dell’uscita di Forever (pubblicato nel 2000) ma sono state poi scartate dal gruppo, che per il disco ha poi scelto di collaborare con produttori diversi. Nelle quattro canzoni non canta Geri Halliwell, che aveva lasciato il gruppo nel 1998.

Le Spice Girls si sono formate nel 1994 e hanno ottenuto un successo mondiale con Spice, il loro primo disco, uscito nel 1996. Ne hanno poi pubblicati altri due, Spiceworld e Forever, vendendo in totale più di 85 milioni di copie. Si sono sciolte nel 2000, ma da allora hanno partecipato a una breve reuion nel 2007 e nel 2012 hanno promosso un musical basato sulle loro canzoni.

foto: Gety Images/Columbia Pictures