Celebripost di venerdì 6 febbraio 2015

Il cattivo di Lost, i Take That invecchiati e qualche vecchia gloria – da Billy Idol a Magic Johnson – tra quelli valeva la pena fotografare questa settimana

L'attrice francese Juliette Binoche (50) e l'attore irlandese Gabriel Byrne (64) al photocall di Nobody Wants the Night presentato al Festival del cinema di Berlino, in Germania.
(TOBIAS SCHWARZ/AFP/Getty Images)
L'attrice francese Juliette Binoche (50) e l'attore irlandese Gabriel Byrne (64) al photocall di Nobody Wants the Night presentato al Festival del cinema di Berlino, in Germania. (TOBIAS SCHWARZ/AFP/Getty Images)

Tra quelli che valeva la pena fotografare questa settimana ci sono vecchie glorie come Billy Idol, Jean Paul Belmondo, Magic Johnson e la regina Elisabetta II, che si diverte a firmare un autografo. C’è poi la cerimonia degli Oscar, sempre più vicina, con una foto-ricordo di tutti i candidati e ritratti singoli di chi sa bene di meritarsi un premio. Parlando di cinema, è iniziato anche il Festival del cinema di Berlino, con una sorridente Juliette Binoche e un James Franco impellicciato. E per finire ci sono un po’ di capi di stato e di governo in momenti solenni, come Sergio Mattarella dopo il giuramento da presidente della Repubblica; di velata propaganda, come il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu che controlla il confine con la Siria; preoccupati, come il Segretario di stato John Kerry al suo arrivo – sotto la neve – in Ucraina; e decisamente più leggeri, come Barack Obama, molto compiaciuto di sé mentre tiene in mano un bastone da hockey.