Una mostra sull’amore, a Berlino

Fino al 7 febbraio la galleria Camera Work espone più di cento fotografie di grandi artisti contemporanei sul tema, alcune si possono vedere qui

Fino al 7 febbraio 2015 alla galleria di arte fotografica Camera Work di Berlino, in Kantstrasse 149, sarà possibile visitare la mostra “Love”, un’esibizione curata dalla stessa Camera Work, che è stata fondata nel 1997 ed è proprietaria di una collezione fotografica tra le più grandi del mondo. La mostra è aperta dal martedì al sabato dalle ore 11 alle 18.

La mostra comprende più di cento fotografie di oltre cinquanta artisti della fotografia classica e contemporanea, come Diane Arbus, Nick Brandt, Michel Comte, David Drebin, Elliott Erwitt, Horst P. Horst, Christian Tagliavini e Ellen von Unwerth. Si passa da fotografie con soggetti nudi a quelle di vita quotidiana, dalla sessualità all’amore tra genitori e figli, per cercare di mostrare la varietà e la frequenza del tema dell’amore nell’arte fotografica. Per aumentare il livello di complessità di interpretazione delle fotografie tutti i lavori esposti sono integrati con frasi personali e aneddoti da parte dell’artista.