Il Natale a Londra, ieri e oggi

Una serie di suggestive sovrapposizioni tra foto di posti storici per come appaiono nel 2014, e foto di quegli stessi posti scattate parecchi decenni fa

Il fotografo britannico Peter Macdiarmid, dell’agenzia Getty Images, ha recentemente prodotto una serie di 11 fotografie scattate a vie, piazze e negozi storici di Londra sulle quali ha sovrapposto alcune foto di archivio risalenti alla prima metà del secolo scorso. La bravura di Macdiarmid è stata quella di fotografare nelle settimane scorse, dalla stessa angolatura, gli stessi posti di Londra che aveva individuato nelle foto di archivio: il risultato è una specie di cornice del tempo presente, che racchiude una foto in bianco e nero di cosa c’era in quello stesso posto parecchie decine di anni fa.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.