Il matrimonio di Elton John su Instagram

Il cantante inglese ha sposato il suo compagno David Furnish (al quale era già legato dal 2005), e diffuso le foto della cerimonia sul suo account Instagram

Il cantante inglese Elton John e il suo compagno David Furnish, già legati da un contratto di unione civile stipulato nel 2005, si sono ufficialmente sposati in una cerimonia privata domenica 21 dicembre, in seguito alla legalizzazione dei matrimoni tra persone dello stesso sesso nel Regno Unito. Mercoledì scorso il portavoce di Elton John, Gary Farrow, aveva annunciato che John e Furnish – genitori di due figli, Zachary e Elijah – si sarebbero sposati in questo fine settimana. Nelle scorse ore, Elton John – che ha da poco un account ufficiale su Instagram – aveva annunciato la prossima celebrazione del suo matrimonio. Aveva anche invitato i suoi seguaci a seguire la cerimonia proprio su Instagram, alla quale hanno preso parte, tra gli altri, l’attore Michael Caine, l’attrice Helena Bonham Carter e la cantante Victoria Beckham.

The exchange of vows. #ShareTheLove

Фото опубликовано Elton John (@eltonjohn)

Nel Regno Unito, prima della legalizzazione dei matrimoni tra persone dello stesso sesso,  le relazioni gay erano già tutelate da una forma legale di unione civile che di fatto riconosceva alle coppie gay gli stessi diritti delle coppie sposate (era la formula finora contratta tra John e Furnish). La legalizzazione era poi stata approvata nel Regno Unito lo scorso marzo con una legge da poco entrata in vigore.

That's the legal bit done. Now on to the ceremony! #ShareTheLove @DavidFurnish

A photo posted by Elton John (@eltonjohn) on

Zachary grabs David's iPhone and takes a photo of his brother while we exchange our vows. #ShareTheLove

Et bilde publisert av Elton John (@eltonjohn)

The perfect end to the perfect day. So many kind thoughts and wishes. #ShareTheLove

Kuva, jonka Elton John (@eltonjohn) julkaisi