• Sport
  • Domenica 14 dicembre 2014

La domenica sportiva

Una golfista meno famosa di suo zio e un gancio sinistro notevole, tra le tante belle foto di sport della settimana

I tifosi del River Plate, squadra argentina di calcio, durante la finale di ritorno di Coppa Sudamericana giocata dal River Plate contro l'Atletico Nacional, squadra colombiana, allo stadio Monumental a Buenos Aires, in Argentina, mercoledì 10 dicembre 2014. 
(JUAN MABROMATA/AFP/Getty Images)
I tifosi del River Plate, squadra argentina di calcio, durante la finale di ritorno di Coppa Sudamericana giocata dal River Plate contro l'Atletico Nacional, squadra colombiana, allo stadio Monumental a Buenos Aires, in Argentina, mercoledì 10 dicembre 2014. (JUAN MABROMATA/AFP/Getty Images)

Tra le migliori foto di sport della settimana c’è un pugno tirato dal pugile messicano Amir Khan, campione del mondo Silver (una sorta di serie B rispetto al campionato vero e proprio) dei pesi welterweight WBC, allo statunitense Devon Alexander. Khan ha vinto ai punti dopo 12 round, per decisione unanime dei giudici: non si trattava di un incontro particolarmente atteso nel mondo del pugilato professionistico di livello mondiale, considerando lo squilibrio notevole tra i due pugili (Khan ha tirato 243 pugni a segno contro i 91 di Alexander). In genere ci sono diverse foto di atleti che se le suonano per sport, tra cui due coppie di lottatori e lottatrici di arti marziali miste, MMA, la disciplina sportiva praticata dai protagonisti di un apprezzato film recente (Warrior, diretto nel 2011 da Gavin O’Connor e interpretato da Tom Hardy). Tra le altre atlete che valeva la pena fotografare, infine, c’è anche la ventiquattrenne golfista americana Cheyenne Woods, peraltro figlia del fratello di Tiger Woods.