• Sport
  • Domenica 7 dicembre 2014

La domenica sportiva

Tenniste rilassate, corridori tra i sassi e un tifoso vestito da Uomo Ragno, tra le migliori foto di sport della settimana

Lo sciatore americano Wing Tai Barrymore durante il turno di qualifiche della gara maschile di Coppa del Mondo di Freestyle Ski a Copper Mountain, in Colorado, mercoledì 3 dicembre 2014. 
(Tom Pennington/Getty Images)
Lo sciatore americano Wing Tai Barrymore durante il turno di qualifiche della gara maschile di Coppa del Mondo di Freestyle Ski a Copper Mountain, in Colorado, mercoledì 3 dicembre 2014. (Tom Pennington/Getty Images)

Tra le foto di sport più belle della settimana ce ne sono un paio di tenniste piuttosto serene e rilassate, fotografate durante alcuni momenti dell’International Premier Tennis League, un nuovo torneo di tennis a squadre sponsorizzato da Coca Cola e Qatar Airways che si svolgerà fino al 13 dicembre in quattro diverse città asiatiche (Manila, Singapore, Dubai e New Delhi). Che il torneo sia più simile a un’esibizione che a un evento competitivo lo dimostrano, appunto, diverse foto dei tennisti molto famosi che vi prendono parte, mentre sorridono e scherzano tra loro.

Belle fotografie arrivano anche da Doha, in Qatar, dove si sono svolti i Mondiali di nuoto in vasca corta invernali, una manifestazione organizzata ogni due anni dalla Federazione Internazionale di Nuoto (FINA) che si svolge in una piscina non olimpica (quindi lunga 25 metri invece che 50).