• Sport
  • Domenica 16 novembre 2014

La domenica sportiva

Migliaia di persone sul Ponte sul Bosforo, un pigliamosche e i due pugili ucraini più forti al mondo, tra le foto di sport migliori della settimana

I concorrenti della 36esima edizione della Maratona dell'Eurasia, sul Ponte sul Bosforo a Istanbul, in Turchia, domenica 16 novembre 2014. 
(BULENT KILIC/AFP/Getty Images)
I concorrenti della 36esima edizione della Maratona dell'Eurasia, sul Ponte sul Bosforo a Istanbul, in Turchia, domenica 16 novembre 2014. (BULENT KILIC/AFP/Getty Images)

Tra le belle foto di sport di questa settimana ce n’è una con i due pugili ucraini più forti in circolazione, e secondo molti tra i più forti pesi massimi di sempre: i fratelli Wladimir e Vitali Klitschko. Vitaly, più noto per il suo impegno in politica, si è ritirato dal pugilato professionistico nel dicembre del 2013 ed è attualmente il sindaco della città di Kiev, carica che ha assunto nel giugno scorso. Suo fratello Wladimir è ancora nel giro della boxe ed è attualmente il campione mondiale dei pesi massimi nelle principali categorie di questa disciplina (WBA, IBF, WBO, IBO).

Sabato 15, ad Amburgo, in Germania, Wladimir ha nettamente battuto al quinto round per KO il bulgaro Kubrat Pulev: tra le fotografie scattate a fine match, ce n’è una in cui Wladimir regge una bandiera dell’Ucraina, e vicino c’è suo fratello Vitaly, che è sempre al suo angolo in tutti gli incontri.
Una foto notevole arriva poi da Istanbul, in Turchia, dove domenica si è corsa la 36esima edizione della maratona dell’Eurasia, a cui hanno preso parte circa 25 mila corridori.