• Cultura
  • mercoledì 12 novembre 2014

È giallo

Album fotografico della stagione più fotogenica di tutte, tra foglie, vendemmie, castagne e corna

Può non essere la stagione preferita da molti per i primi freddi e il maltempo che porta con sé, ma è innegabile che l’autunno sia particolarmente fotogenico, anzi sia proprio – diciamolo! – la stagione esteticamente più piacevole di tutte. Questo raccoltone fotografico delle immagini più belle degli ultimi mesi andrebbe sfogliato davanti a un caminetto o sotto una coperta, con una tazza di tè caldo tra le mani: i gialli, rossi e arancioni spettacolari delle foglie, la nebbia che scontorna il duomo di Colonia, un venditore ambulante di castagne a Roma, la raccolta della zucca nell’azienda Libby – che produce l’80 per cento della zucca inscatolata consumata negli Stati Uniti – la vendemmia in Francia e una giornata particolarmente mite nel parco londinese di Primrose Hill, dove le coppie siedono a leggere sotto le fronde colorate degli alberi, e le liti tra cervi a Leicestershire.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.