• Mondo
  • Giovedì 9 ottobre 2014

Lo scontro tra un camion e un treno in Louisiana – video

A Mer Rouge, un trasporto eccezionale è rimasto bloccato a un passaggio a livello mentre stava arrivando un treno merci: i due macchinisti sono rimasti feriti

Domenica 5 ottobre Juanita Schulze era in viaggio in auto con il marito David e il suocero John da West Monroe (Louisiana) a Memphis (Tennessee) quando la loro auto è rimasta ferma a un passaggio a livello nei pressi di Mer Rouge in Louisiana. Ha notato che un camion che trasportava una gru era rimasto bloccato sui binari e ha pensato di riprendere la situazione con una videocamera. Pochi istanti dopo è arrivato un treno a velocità sostenuta che ha travolto il camion, deragliando poi pochi metri oltre il passaggio a livello. L’autista del trasporto eccezionale non è rimasto ferito, mentre i macchinisti sono stati ricoverati in gravi condizioni. Il treno era un trasporto merci con diversi vagoni cisterna contenenti gas argon e per precauzione è stata disposta l’evacuazione di una cinquantina di abitazioni nei pressi dei binari.

Il video pubblicato su YouTube da Juanita Schulze ha raccolto in pochi giorni oltre 2 milioni di visualizzazioni. Nella descrizione, Schulze ha risposto ad alcune critiche ricevute, spiegando che non avrebbero potuto fare nulla per evitare lo scontro tra il camion e il treno ormai nelle vicinanze, e dicendo di non avere chiamato la polizia perché l’incidente è avvenuto a pochi metri di distanza dalla locale stazione di polizia. Schulze ha successivamente riferito agli agenti di avere registrato un video dell’incidente, che potrà essere usato per capire meglio come sono andate le cose e quali potrebbero essere state le cause dello scontro.