• Video
  • Mercoledì 11 giugno 2014

Tieni gli occhi sulla strada

L’utilizzo del telefono alla guida è diventata la prima causa delle morti su strada. Per dimostrare che bastano pochi attimi di disattenzione per rischiare di morire, Volkswagen ha proiettato un’efficace pubblicità progresso interattiva in un cinema di Hong Kong. Mentre sullo schermo veniva proiettato un video di una persona che guidava ripreso in soggettiva, tutti gli spettatori della sala hanno ricevuto un sms e hanno estratto il telefono per leggerlo. Mentre lo facevano, distogliendo gli occhi dallo schermo, l’auto del filmato sbandava e si schiantava contro un albero.

L’utilizzo del telefono alla guida è diventata la prima causa delle morti su strada. Per dimostrare che bastano pochi attimi di disattenzione per rischiare di morire, Volkswagen ha proiettato un’efficace pubblicità progresso interattiva in un cinema di Hong Kong.
Mentre sullo schermo veniva proiettato un video di una persona che guidava ripreso in soggettiva, tutti gli spettatori della sala hanno ricevuto un sms e hanno estratto il telefono per leggerlo. Mentre lo facevano, distogliendo gli occhi dallo schermo, l’auto del filmato sbandava e si schiantava contro un albero.