• Sport
  • Domenica 8 giugno 2014

Oltre il baseball

Sfide di mungitura di mucche, feste di "barche drago" e il Papa che tenta un improbabile giro di palla su una matita, tra le foto sportive più belle della settimana

Robbie Ross dei Texas Rangers (sinistra) compete con George Kottaras dei Cleveland Indians in una gara di mungitura di mucche prima di una partita di baseball. Arlington, Texas, 7 giugno 2014.
(AP Photo/Jim Cowsert)
Robbie Ross dei Texas Rangers (sinistra) compete con George Kottaras dei Cleveland Indians in una gara di mungitura di mucche prima di una partita di baseball. Arlington, Texas, 7 giugno 2014. (AP Photo/Jim Cowsert)

Sabato 7 giugno, prima della partita di baseball della Major League Baseball (MLB) tra i Cleveland Indians e Texas Rangers giocata a Arlington, in Texas, il ricevitore George Kottaras ha sfidato per il secondo anno di fila il lanciatore Robbie Ross in un’appassionante gara di mungitura di mucche. Kottaras ha decisamente vinto – come d’altra parte aveva fatto anche l’anno precedente: Ross era partito bene, ma poi la sua mucca ha colpito il secchio con il latte già munto, compromettendo irrimediabilmente la gara. «Non posso credere che sia successo. Ero anche in vantaggio», ha detto Ross al termine della gara.

Tra le foto più belle della settimana ce ne sono anche di altri generi, oltre al baseball e alle mucche. Per esempio a Hong Kong è iniziata la Festa delle barche drago, chiamata anche Festa di Duanwu. Si tratta di una festa tradizionale cinese che si tiene il quinto giorno del quinto mese del calendario cinese e in cui vengono impiegate delle canoe a 20 posti con una testa di drago sulla punta dell’imbarcazione. Ed è un vero spettacolo. Poi, se siete appassionati di rally – o di Sardegna in alternativa – c’è una foto molto bella della tappa italiana del Mondiale di Rally che è passato per Cala Flumini, una cala a nord di Capo Mannu, nel comune di Sassari. E c’è anche il Papa tra le foto sportive più belle della settimana, che prova a far girare un pallone da basket su una matita (e non è facile).