La domanda imbarazzante della BBC a Berlusconi

Il temuto Jeremy Paxman gli ha chiesto conto di quell'appellativo volgare su Angela Merkel

La BBC ha diffuso su Youtube un breve trailer dell’intervista rivolta a Silvio Berlusconi dal giornalista britannico Jeremy Paxman, che andrà in onda questa sera durante lo storico talkshow di politica della BBC, Newsnight. Jeremy Paxman presenta Newsnight dal 1989 ed è molto noto per il suo stile diretto e incalzante: le interviste con lui sono generalmente considerate “difficili” dai politici che decidono di partecipare al programma.

Nel trailer Paxman chiede conto a Berlusconi di un noto appellativo piuttosto volgare che avrebbe usato nel 2008 a proposito del canceliere tedesco Angela Merkel, quando era presidente del Consiglio. La frase sarebbe stata riportata nell’intercettazione di una telefonata tra Silvio Berlusconi e Giampaolo Tarantini, l’imprenditore che era stato accusato di aver gestito i rapporti tra Silvio Berlusconi e un giro di “escort” tra il 2008 e il 2009, ed è stata raccontata dai giornali nel settembre del 2011 durante le indagini su Tarantini.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.