• Martedì 20 maggio 2014

Le foto della Partita del cuore a Firenze

Con Roberto Baggio, Cristiana Capotondi, Gabriel Batistuta, Riccardo Scamarcio, Javier Zanetti e Paolo Bonolis, tra gli altri

La squadra di Emergency. (Riccardo Sanesi - LaPresse)
La squadra di Emergency. (Riccardo Sanesi - LaPresse)

Lunedì 19 maggio la Nazionale italiana cantanti e il “Team Emergency” hanno giocato la Partita del cuore: un evento sportivo di beneficenza organizzato per raccogliere fondi da destinare alle attività di Emergency in Italia e in Sudan. La partita è stata giocata allo stadio Artemio Franchi di Firenze davanti a circa 40.000 spettatori. Per il “Team Emergency”, insieme a Gino Strada, hanno giocato personaggi dello spettacolo ed ex calciatori come Roberto Baggio, Gabriel Batistuta, Francesco Toldo, Riccardo Scamarcio, Javier Zanetti, Claudio Bisio, Cristiana Capotondi e Paolo Bonolis. Per la Nazionale italiana cantanti, invece, hanno giocato tra gli altri Enrico Ruggeri, Marco Masini, Alex Britti, Neri Marcorè, Paolo Belli, Max Gazzè, aiutati da Gennaro Gattuso e Totò Di Natale. La partita è finita 4-4.

Alla raccolta fondi di Emergency si può contribuire fino al 20 maggio con una donazione di 2 euro mandando un sms al numero 45503.