• Mondo
  • mercoledì 23 aprile 2014

Quanto è bianca una salina

Molto, come si vede nelle bellissime - e abbaglianti - foto di Emma Phillips, che le ha scattate nella regione del Nullabor Plain in Australia

Emma Phillips è una giovane fotografa australiana, di Melbourne. Mentre faceva sopralluoghi nell’area del Nullabor Plain (una regione semidesertica dell’Australia centro meridionale) in cerca del luogo adatto per scattare una serie di foto di paesaggi industriali, è arrivata a una miniera di sale della zona.
«Sono entrata nei cancelli e ho cominciato a scattare foto. Non ho chiesto niente a nessuno. Ho fatto tutte le foto del progetto in un’ora circa. La miniera era piuttosto piccola. Le fotografie non permettono di capire esattamente le dimensioni delle cose ritratte. È così che ho voluto scattarle», ha raccontato Phillips a Slate.
Le foto del progetto sono raccolte nel libro Salt.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.