Amore per gli omofobi, uno spot
E il bellissimo video di risposta alle critiche ricevute dalle associazioni contro i matrimoni gay
Il 10 marzo Nabisco (un’azienda americana che produce snack e biscotti) aveva diffuso un video pubblicitario per i suoi cracker Honey Maid e Teddy Graham (a forma di orsetto) che mostrava, tra le altre, una famiglia fatta di due padri e due bambini.
Il video ha ricevuto molte critiche positive per la sua delicatezza, ma come era prevedibile sono state molte anche le risposte negative, tra cui quella dell’associazione One Million Moms (un’associazione cristiana di genitori che si oppone ai matrimoni omosessuali, alla pornografia e all’aborto), che ha pubblicato un comunicato in cui diceva:
Nabisco si dovrebbe vergognare per l’ultimo spot per i cracker Honey Maid e Teddy Graham dove tentano di normalizzare il peccato. Lo spot non solo promuove l’omosessualità, ma definisce sana la scena mostrata.
In seguito al comunicato e alle proteste, Nabisco ha creato un nuovo video che racconta i commenti ricevuti e risponde, in modo creativo.