I finalisti del concorso Lovers of Light

La foto vincitrice tra le migliori 10 che celebrano la bellezza della luce naturale: dai raggi del sole in un bosco, al tramonto in California

Aggiornamento del 28 marzo
La giuria ha scelto la fotografia che ha vinto il concorso Velux Lovers of Light: si intitola Luce del primo mattino, è stata realizzata da Graham Colling nel bosco di Newlands a Cannock, in Inghilterra.

***

Sono stati annunciati i dieci finalisti del concorso fotografico Velux Lovers of Light, che premia le migliori fotografie incentrate sulla bellezza e l’importanza della luce naturale: i raggi del sole che si infiltrano tra i tronchi degli alberi in un bosco, le sfumature dell’alba in un mattino d’inverno, e la luce pallida offuscata dalla nebbia in un villaggio polacco.

Le fotografie sono state selezionate da una giuria di esperti tra 14 mila immagini proposte da professionisti e semplici appassionati. Il vincitore verrà annunciato nei prossimi giorni e riceverà un viaggio di cinque notti in Norvegia, dove potrà fotografare il fenomeno del sole di mezzanotte, fare una gita sulla slitta trainata dai cani e visitare la città abbandonata di Pyramiden.