Come cominciare su Twitter, o no

Da Makkox a Obama al Post, imbarazzati e dimenticati tweet d'esordio raccolti per l'ottavo compleanno

Twitter ha lanciato #FirstTweet, uno strumento che permette agli utenti di recuperare facilmente il proprio primo tweet (e quello di tutti gli account che li incuriosiscono). La pagina è stata diffusa in occasione dell’ottavo compleanno di Twitter: si scopre che eravamo tutti goffi agli esordi, anche se c’è sicuramente chi è partito in modo più sicuro o più professionale. Chi ha cominciato a usare il social network tra il 2007 e il 2008 forse aveva dimenticato che sugli account italiani si parlava in terza persona, come invitava a fare il campo nel quale scrivere il testo.

Twitter invita gli utenti a condividere il proprio primo tweet con l’hashtag #FirstTweet: ne abbiamo raccolti alcuni di account molto famosi, a partire da quello del Post.

1 2 3 4 Pagina successiva »

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.