• Sport
  • Mercoledì 29 gennaio 2014

Le nuove gare alle Olimpiadi di Sochi

Ci sono nuove specialità di discipline già olimpiche e altre che debuttano per la prima volta ai Giochi (tra cui lo slopestyle, per la prima volta)

during day one of the U.S. Snowboarding and Freeskiing Grand Prix Breckenridge on January 8, 2014 in Breckenridge, Colorado.
during day one of the U.S. Snowboarding and Freeskiing Grand Prix Breckenridge on January 8, 2014 in Breckenridge, Colorado.

Tra poco più di una settimana inizierà a Sochi, in Russia, la 22esima edizione dei Giochi olimpici invernali. Le gare dureranno fino al 23 febbraio e le medaglie saranno assegnate per 15 discipline diverse. Il comitato olimpico ha recentemente approvato l’introduzione di otto nuove gare: alcune sono nuove specialità di discipline già olimpiche, altre sono discipline che debuttano per la prima volta a un’edizione dei giochi invernali. Il direttore del CIO, Christophe Dubi, ha detto che la scelta è stata fatta sulla base di alcuni criteri come l’universalità, l’interesse dei giovani e la parità dei sessi. Tra le novità, ci sarà per la prima volta il salto con gli sci femminile, le gare a squadre nel pattinaggio di figura e nello slittino, e nuove specialità nel freestyle.

Dentro ogni foto informazioni e dati sulle nuove gare.