• Sport
  • lunedì 6 gennaio 2014

10 da tenere d’occhio a Sochi

BBC Sport ha scelto dieci atleti tra i più attesi e favoriti alle Olimpiadi Invernali che iniziano tra un mese esatto

Aggiornamento del 7 gennaio – La sciatrice statunitense Lindsey Vonn, una delle 10 atlete che avevamo indicato come “da tenere d’occhio”, non gareggerà alle Olimpiadi di Sochi: ha ancora problemi al ginocchio infortunato, dovrà essere operata di nuovo

***

Dal 6 al 23 febbraio 2014 si terrà a Sochi, in Russia, la XXII edizione delle Olimpiadi invernali. In programma ci sono gare di 15 diverse discipline per un totale di 98 medaglie d’oro da assegnare: 11 per il Biathlon, 3 per il Bob, 3 per la Combinata nordica, 2 per il Curling, 10 per il Freestyle, 2 per l’Hockey su ghiaccio, 5 per il Pattinaggio di figura, 12 per il Pattinaggio di velocità, 4 per il Salto con gli sci, 10 per lo Sci alpino, 12 per lo Sci di fondo, 8 per la Short track, 2 per lo Skeleton, 4 per lo Slittino, 10 per lo Snowboard. Tutte le gare saranno disputate negli impianti allestiti a Sochi o nella stazione sciistica di Krasnaja Poljana, a una cinquantina di km da Sochi.

Per prepararsi, e sapere chi tenere d’occhio, il sito di BBC Sport ha scelto dieci atleti molto attesi e favoriti nelle loro rispettive discipline.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.