Una scena di “Blue Jasmine”

Un pezzetto del nuovo film di Woody Allen – con Cate Blanchett e Alec Baldwin – che esce oggi in Italia

Esce oggi in Italia Blue Jasmine, il nuovo film di Woody Allen, girato interamente negli Stati Uniti, dopo una serie di tre film girati in parte anche in Europa (dove Allen ha lavorato prevalentemente nell’ultimo decennio). Il film è ambientato tra la California e New York: Jasmine, interpretata da Cate Blanchett, e suo marito Harold, un ricco imprenditore interpretato da Alec Baldwin, sono una coppia benestante e molto invidiata: va tutto benissimo finché non si scopre che Harold è un truffatore, una specie di Bernie Madoff. Jasmine è costretta a cambiare città e cercare di rifarsi una vita a San Francisco, ospite di sua sorella Ginger.

Blue Jasmine è uscito negli Stati Uniti lo scorso 26 luglio. C’è un episodio curioso legato alla sua distribuzione in India: a luglio Woody Allen vietò l’uscita del film nelle sale indiane, rifiutando di vedere impresse durante la proiezione le avvertenze anti-tabacco che secondo la legge indiana devono apparire ogni volta che si vede un personaggio che fuma.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.