• Sport
  • lunedì 2 dicembre 2013

Il coming out di Tom Daley

Il tuffatore inglese, molto famoso online e in tv, ha raccontato in un video che dalla scorsa primavera ha un fidanzato

Tom Daley, tuffatore inglese medaglia di bronzo alle ultime Olimpiadi, ha pubblicato online un video in cui racconta della sua relazione con un uomo. Daley ha 19 anni ed è uno degli atleti inglesi più famosi al mondo: dopo la medaglia di bronzo a Londra 2012 ha ottenuto grande popolarità sia online che in tv, grazie a un programma televisivo trasmesso da ITV. Nel video Daley racconta: “per tanti anni sono uscito con delle ragazze, ma in primavera la mia vita è cambiata moltissimo quando ho incontrato una persona capace di farmi sentire felice e al sicuro. E quella persona è un uomo”. Qualche mese fa Daley aveva negato di essere gay al Daily Mirror, dicendo però che anche se fosse non ci sarebbe stato nessun problema. Il video non ha la formalità tipica di certi simili “annunci ufficiali”: è girato dallo stesso Daley su un divano, apparentemente con uno smartphone.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.