• Cultura
  • mercoledì 17 luglio 2013

Il trailer del documentario su “Calvin & Hobbes”

Si chiama "Dear Mr. Watterson" e uscirà a novembre negli Stati Uniti

È online il trailer di “Dear Mr. Watterson”, un documentario su “Calvin & Hobbes”, il celebre fumetto di Bill Watterson con il bambino e la tigre di pezza.
Il documentario, racconta Slate, ha una storia complicata: il regista, Joel Allen Schroeder, ha cominciato a lavorarci nel 2007 e nel 2009 ha proposto il progetto su Kickstarter, raccogliendo molti più dollari di quanto aveva posto come obiettivo.
Il film poi è stato selezionato da un distributore e uscirà al cinema il prossimo inverno.

Il documentario non cerca il contatto con Watterson, che è estremamente riservato e si mostra pochissimo in pubblico da quando uscì l’ultima striscia di Calvin & Hobbes, il 24 dicembre 1995. Nel film, invece, il lavoro di Watterson viene descritto e commentato da fan e grandi autori di altri fumetti, tra cui Berkeley Breathed (autore di “Bloom County”), Bill Amend (“Foxtrot”), e Stephan Pastis (“Pearls before Swine”).
“Dear Mr. Watterson” uscirà il 19 dicembre negli Stati Uniti.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.