Altri cinque film con Johnny Depp

Non quelli che si citano sempre, per i suoi cinquant'anni compiuti oggi (già, già)

Johnny Depp compie oggi 50 anni e continua a portarli bene, davvero molto bene. Per festeggiarlo abbiamo scelto un po’ di foto con alcuni degli attori, registi e scrittori più famosi che ha incrociato nella sua carriera – e soprattutto i trailer di cinque film poco conosciuti in cui compare, oppure film che avete visto di sicuro senza accorgervi di lui.

Platoon (1986)
Uno dei più famosi film sulla guerra del Vietnam, diretto da Oliver Stone. È il terzo film nel quale Johnny Depp compare come attore accreditato (è l’undicesimo nella lista ufficiale degli attori). Nel film recita il ruolo del soldato Gator Lerner, uno dei pochi nella compagnia che parla vietnamita. Solo nel trailer compare per ben due volte, vediamo se riuscite a trovarlo.

Dead Man (1995)
È un film poco conosciuto del regista indipendente americano Jim Jarmusch, l’autore di Daunbailò, con Roberto Benigni, Coffee and Cigarettes e Broken Flowers. Si tratta di un western onirico e surreale in cui Depp interpreta un timido impiegato contabile inseguito da alcuni cacciatori di taglie e accompagnato da un indiano convinto di avere a che fare con la reincarnazione del poeta inglese William Blake. La colonna sonora del film è di Neil Young.

1 2 Pagina successiva »