Sull’IMU Berlusconi ha perso

In un’intervista a Repubblica il segretario del PD Guglielmo Epifani critica Berlusconi per aver rivendicato come un suo successo le decisioni prese dal governo Letta a proposito dell’IMU in questi ultimi giorni.

Vorrei che non restassimo tutti abbagliati dalla propaganda di Berlusconi, che è un sintomo della nostra identità fragile. Berlusconi in campagna elettorale aveva promesso la restituzione dell’IMU del 2012: questa non c’è. Aveva proposto l’annullamento dell’IMU: questo non c’è. La scelta del governo va nella direzione di sospenderne il pagamento per l’anno in corso, in attesa di una rimodulazione e di una riforma dell’imposta. Berlusconi aveva fatto propaganda, il governo fa una scelta seria.

 

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.