• Video
  • Giovedì 2 maggio 2013

99 anni di sfortuna in 61 secondi

Buzzfeed ha pubblicato un video in cui un uomo in 61 secondi totalizza 99 anni di sfortuna, compiendo in sequenza serrata queste azioni: rompere uno specchio, versare il sale, posare le scarpe sul tavolo, far cadere chicchi di melagrana, firmare in rosso, aprire un ombrello in casa, non guardarsi negli occhi durante un brindisi, non bere dopo un brindisi, calpestare una linea di giuntura del pavimento, raccogliere una moneta dalla parte della "croce", camminare sotto una scala, uscire dal lato opposto del letto rispetto a quello in cui si è entrati, lasciare il cappello sul letto, stringersi la mano con la mano sinistra, rompere altri specchi. Un sacco di altri specchi.

Buzzfeed ha pubblicato un video in cui un uomo in 61 secondi totalizza 99 anni di sfortuna, compiendo in sequenza serrata queste azioni: rompere uno specchio, versare il sale, posare le scarpe sul tavolo, far cadere chicchi di melagrana, firmare in rosso, aprire un ombrello in casa, non guardarsi negli occhi durante un brindisi, non bere dopo un brindisi, calpestare una linea di giuntura del pavimento, raccogliere una moneta dalla parte della “croce”, camminare sotto una scala, uscire dal lato opposto del letto rispetto a quello in cui si è entrati, lasciare il cappello sul letto, stringersi la mano con la mano sinistra, rompere altri specchi. Un sacco di altri specchi.

Alcune di queste azioni da noi non sono considerate negative, ma il sale, gli ombrelli e i cappelli sui letti a quanto pare sono comuni a tutte le superstizioni occidentali.