• Mondo
  • Mercoledì 3 aprile 2013

Sta bruciando un grattacielo di Grozny

È il palazzo più alto della Cecenia, brucia da diverse ore, è stato evacuato e si teme che possa crollare: diretta video

Un grande incendio ha avvolto buona parte del grattacielo più grande della Cecenia, che si trova nella capitale Grozny. Si tratta dell’edificio più alto del complesso di palazzi che formano il nuovo distretto della città: brucia da diverse ore e nella zona sono al lavoro decine di squadre dei vigili del fuoco. Il timore è che l’edificio possa collassare su se stesso o che vi possano essere crolli di alcune sue parti. Alle autorità locali non risultano feriti e l’intero edificio è stato evacuato. Sulla sua sommità il grattacielo ospita l’orologio circolare più ampio del mondo. Le cause dell’incendio non sono ancora chiare.

L’agenzia di notizie Russia Today ha messo online una diretta da Grozny, con una telecamera fissa sulla zona dove si è sviluppato l’incendio. Il grattacielo è il più alto della Russia dopo quelli costruiti a Mosca e la sua costruzione era stata completata un paio di anni fa.