• Moda
  • martedì 2 aprile 2013

La moda a Mosca

Le fotografie più belle dalla settimana della moda in Russia, passerelle escluse

Venerdì 29 marzo è iniziata a Mosca la settimana della moda, che proseguirà fino a giovedì 4 aprile (anche se il grosso delle sfilate finirà oggi). Durante queste giornate decine di stilisti russi – insieme ad alcuni marchi stranieri, come l’italiano Pal Zileri o quello del britannico Ozwald Boateng – presenteranno le loro collezioni per l’autunno e l’inverno. La settimana della moda, arrivata alla 26esima edizione, è sponsorizzata da Mercedes Benz.

Per quanto possano sembrare un soggetto noioso, le fotografie di moda possono essere facilmente apprezzate anche da persone estranee al settore o completamente disinteressate ai vestiti: i fotografi si trovano a lavorare in set perfettamente allestiti, con colori brillanti, luci precisamente calcolate, scenografie originali. Purché ci si concentri soprattutto su quello che sta attorno alle passerelle, cioè su quello che di solito viene mostrato meno.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.