• Video
  • giovedì 7 marzo 2013

L’arte della Steadicam

Un montaggio delle migliori scene girate con la steadicam secondo gli utenti del sito steadyshots.org, che raccoglie una lista di "steadyshots" tratti da film e serie televisive

Inventata all’inizio degli anni Settanta da Garrett Brown, la Steadicam è un’apparecchiatura che permette all’operatore di muoversi liberamente senza l’uso di carrelli e senza che la macchina da presa riceva oscillazioni eccessive: c’è voluto del tempo per perfezionarla ma ha permesso a numerosi registi di sperimentare e creare inquadrature dinamiche e incredibilmente coinvolgenti. Il video, realizzato da Refocused Media, è un montaggio delle migliori scene girate con la Steadicam secondo gli utenti del sito steadyshots.org, che raccoglie una lista di steadyshots tratti da film e serie televisive.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.