• Cultura
  • giovedì 14 febbraio 2013

La canzone mononota di Elio e le Storie Tese

Il video della canzone presentata a Sanremo e cantata tutta su una nota

Mercoledì sera, durante la seconda puntata del Festival di Sanremo, Elio e le Storie Tese hanno presentato le due canzoni in gara: Dannati forever (che parla di peccati e di come è semplice andare all’inferno) e La canzone mononota, cantata tutta su una nota (il Do), che ha passato il turno con l’81 per cento dei voti e continuerà la gara. Nel testo Elio e le Storie Tese citano alcuni musicisti che erano riusciti a realizzare prima di loro una canzone utilizzando una nota sola, tra questi Gioacchino Rossini e Antonio Carlos Jobim. Elio e le Storie Tese mancavano al festival da 17 anni, quando avevano partecipato con La terra dei cachi.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.