• Cultura
  • mercoledì 13 febbraio 2013

Una mostra e due fotografi a Milano

L'inverno e l'estate raccontati da 5 fotografie di Guido Guidi e 5 di Mark Steinmetz

Sarà inaugurata domani 14 febbraio e resterà aperta fino al 30 marzo una piccola mostra nei locali di MiCamera, libreria e spazio polifunzionale di Milano che si occupa di fotografia. La mostra contiene i lavori di due fotografi: da un lato un racconto estivo e in bianco e nero del fotografo statunitense Mark Steinmetz, dall’altro lato l’inverno intimo e personale fotografato da Guido Guidi.

L’inverno di Guido Guidi è affrontato con il progetto Gennaio 2012, una selezione di 15 immagini scattate dietro casa e organizzate in sequenza. Chi osserva è invitato a cercare nelle fotografie un dettaglio rivelatore, parte della vita personale del fotografo. Il paesaggio invernale è interpretato secondo un filtro molto intimo. L’estate è rappresentata invece da Mark Steinmetz che sceglie una selezione da Summertime, una raccolta di 15 immagini che raccontano in maniera piuttosto diretta l’estate e l’adolescenza. Scattate tra il 1984 e il 1991 negli Stati Uniti, le immagini raccontano le atmosfere di una stagione molto importante per quella fase particolare della vita di una persona.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.