• Video
  • Lunedì 11 febbraio 2013

Total Eclipse of the Heart: versione letterale

L'11 febbraio del 1983, trent'anni fa, uscì Total Eclipse of the Heart. La cantava Bonnie Tyler, una cantante gallese, l'aveva scritta Jim Steinman. Fu un successo notevole, arrivò al primo posto delle classifiche in diversi paesi, tra cui gli Stati Uniti, rendendo Bonnie Tyler la prima e unica cantante del Galles a raggiungere la cima della Billboard Hot 100.

L’11 febbraio del 1983, trent’anni fa, uscì Total Eclipse of the Heart. La cantava Bonnie Tyler, una cantante gallese, l’aveva scritta Jim Steinman. Fu un successo notevole, arrivò al primo posto delle classifiche in diversi paesi, tra cui gli Stati Uniti, rendendo Bonnie Tyler la prima e unica cantante del Galles a raggiungere la cima della Billboard Hot 100.

Il video della canzone fu sceneggiato dallo stesso Jim Steinman che si ispirò al film del 1976 Futureworld. Dovrebbe raccontare di Bonnie Tyler che ha una sorta di sogno erotico sui suoi studenti, allievi di un collegio maschile. Il video comprende diverse scene in cui gruppi di ragazzi ballano, nuotano, fanno arti marziali o ginnastica o scherma, e diversi sport e attività che si praticano nei collegi. Il video venne girato all’Holloway Sanatorium.

Nel 2009 David A. Scott Jr. pubblicò una versione “letterale” del video della canzone in cui la traccia musicale era stata sostituita con una canzone che descrive il video stesso scena per scena, sulla melodia originale. È molto divertente, ve lo riproponiamo.