FIFA vintage

Raccolta dei video introduttivi dei più popolari videogiochi di calcio tra gli anni Novanta e Duemila (se avete l'età giusta, preparate i fazzoletti)

Se avete tra i venticinque e i trentacinque anni – e siete maschi, magari – è probabile che a un certo punto abbiate passato molto tempo della vostra vita a giocare a dei videogiochi di calcio. E tra gli anni Novanta e gli anni Duemila, prima dell’arrivo su vasta scala dei giochi Konami, i videogiochi di calcio erano praticamente quasi solo i videogiochi della collana FIFA. Su Youtube – che sa essere, tra le altre tantissime cose, anche un generatore incredibile di lacrimoni nostalgici – si trovano tutte le introduzioni dei videogiochi di quegli anni: quelle che si guardavano le prime volte che si giocava e poi si saltavano premendo freneticamente il tasto Start o quello Invio. Di seguito ne trovate alcune, dal 1998 al 2003: quella del 1998 fu la prima a usare come base musicale una canzone vera, Song 2 dei Blur. Consiglio: andate fino all’ultima pagina, ché c’è una sorpresa.

FIFA 98 – Song 2, Blur

World Cup 98 – Tubthumping, Chumbawamba

FIFA 99 – The Rockafeller Skank, Fat Boy Slim

1 2 3 Pagina successiva »

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.