• Sport
  • venerdì 25 gennaio 2013

Errani e Vinci hanno vinto gli Australian Open

È il terzo slam in due anni: le foto della finale del doppio vinta contro le tenniste australiane Dellacqua e Barty, dopo aver eliminato le Williams

Le tenniste italiane Sara Errani e Roberta Vinci hanno vinto gli Australian Open nel doppio femminile. Errani e Vinci hanno battuto le australiane Casey Dellacqua e Ashleigh Barty in tre set, 6-2 3-6 6-2. Errani e Vinci erano teste di serie del torneo, la prima volta per una coppia italiana in uno slam, e nei quarti di finale avevano eliminato le sorelle Williams. Gli slam sono quattro e sono i tornei di tennis più importanti del mondo: oltre agli Australian Open, anche il Roland Garros, Wimbledon e gli US Open. Nel 2012 Errani e Vinci hanno vinto sia il Roland Garros che gli US Open e oggi sono considerate la coppia più forte al mondo nel doppio femminile. Nel torneo singolare maschile, alle 9.30 Andy Murray e Roger Federer si giocano l’accesso alla finale, a cui si è già qualificato Novak Djokovic. Nel singolare femminile, invece, la finale sarà giocata dalla cinese Li Na e la bielorussia Viktoria Azarenka.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.