Celebripost

Gerard Depardieu e il suo macellaio, Justin Bieber e l'uomo che sfregiò un Rothko tra le persone che valeva la pena fotografare questa settimana

Ricordate Wlodzimierz Umaniec, l’uomo che a ottobre aveva sfregiato una tela di Rothko esposta al Tate in nome dello “yellowism”? Pochi giorni fa è stato condannato a due anni di carcere per vandalismo, pare che la ristrutturazione della tela costerà 200.000 sterline, ed è stato fotografato fuori dal tribunale di Londra.

Per tutti gli altri il clima è natalizio e decisamente meno sfortunato: i principi di Monaco festeggiano insieme ai bambini del principato, Tom Cruise sorride alla prima del suo nuovo film, Gerard Depardieu si fa fotografare con la macellaia del paesino belga in cui ha appena preso la residenza. Wim Wenders avrà una fondazione dedicata all’archivio dei suoi lavori, Justin Bieber canta a un concerto di Natale di una radio canadese e Cristina Kirchner festeggia i 29 anni dal ritorno della democrazia in Argentina. Il pugile filippino Manny Pacquiao ha perso, ma viene accolto con ghirlande di fiori, e dice che tornerà a vincere.