Scarpe perse

Insieme a vistosi ornamenti da labbro, gesti atletici, pettini per afro e PSY, tra le persone che valeva la pena fotografare questa settimana

Il vice ministro degli esteri siriano Fayssal Mekdad è andato a Caracas in visita ufficiale, e durante la sua conferenza stampa in un hotel è stato appositamente appeso alle sue spalle un ritratto del presidente siriano Bashar al-Assad. Dall’altra parte del mondo, il primo ministro danese Helle Thorning-Schmidt ha perso una scarpa scendendo dall’auto davanti al palazzo dell’Eliseo a Parigi poco prima di incontrare François Hollande. Il presidente francese, poco prima, aveva incontrato anche Raoni Metuktire, leader della tribù brasiliana Kayapo, che indossa un ornamento tradizionale piuttosto vistoso al labbro inferiore.

Sempre in tema di ornamenti, il musicista americano Questlove indossa un pettine per afro, una cosa che non si vede più tanto in giro. Il cuoco francese Patrick Duler viene fotografato con prosciutti che sembrano sculture, Tim Burton con il modello del cane-frankenstein del suo ultimo film “Frankenweenie”. Kesha non tiene le gambe dritte mentre fa la ruota sul palco, PSY ormai fa concerti ovunque nel mondo, ma questa settimana era soltanto a Los Angeles.