• Media
  • Lunedì 24 settembre 2012

Tutti i vincitori degli Emmy

Le foto della cerimonia di ieri notte e l'elenco dei premiati: da Homeland, che dopo quattro anni ha scalzato Mad Men, a Game Change

onstage during the 64th Annual Primetime Emmy Awards at Nokia Theatre L.A. Live on September 23, 2012 in Los Angeles, California.

onstage during the 64th Annual Primetime Emmy Awards at Nokia Theatre L.A. Live on September 23, 2012 in Los Angeles, California.

Ieri sera a Los Angeles, in California, si è tenuta la cerimonia di consegna degli Emmy Awards, i più importanti premi americani per la televisione, riguardanti la stagione televisiva che si è conclusa quest’estate. I premi sono assegnati dall’Academy of Television Arts and Sciences, un’associazione che comprende attori, registi, sceneggiatori e addetti ai lavori di vario genere. La cerimonia è stata presentata dal comico Jimmy Kimmel.

Per la prima volta dopo quattro anni Mad Men non ha vinto il premio più prestigioso della serata, quello per la miglior serie drammatica, che è andato invece a Homeland, di CBS, che si è aggiudicato anche i premi per il miglior attore protagonista e la miglior attrice protagonista. Il premio per la miglior serie comica è andato a Modern Family di ABC per il terzo anno consecutivo, mentre quello per la miglior miniserie è andato a Game Change, il film per la televisione sulla campagna elettorale del 2008, con Julianne Moore che interpreta Sarah Palin.