• Media
  • Domenica 2 settembre 2012

Le prime pagine di domenica 2 settembre 2012

Le richieste di Confindustria al Governo, la crisi del lavoro, ma anche la camera ardente del cardinal Martini e la tripletta di Pazzini di ieri

Nelle aperture dei maggiori quotidiani italiani di oggi prevale il tema economico: se Repubblica e il Sole 24 Ore dedicano il proprio titolo alle richieste che la Confindustria fa al Governo per rilanciare lo sviluppo in Italia, il Corriere della Sera si concentra sulla Spagna, che ha assicurato di essere in regola con le condizioni imposte dall’Europa. Altri hanno scelto di parlare di lavoro: La Stampa e Avvenire avvertono che sarà un (rituale) “autunno caldo” e che sono a rischio 180 mila posti, mentre L’Unità chiede una revisione della riforma sul lavoro. Su quasi tutte le prime pagine c’è anche spazio per l’omaggio di ieri dei milanesi alla camera ardente del cardinal Martini.
Intanto il campionato è alla seconda giornata, e le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi sono in gran parte dedicati alla tripletta del neo-attaccante del Milan Pazzini (acquistato pochi giorni fa dall’Inter) che ha portato i primi tre punti al Milan di Allegri.